Per lucem et tenebram transeunt vitae nostrae mortalis.

martedì 21 giugno 2011

Fiat lux...

Perdonate la lunga assenza...si sono messi in mezzo esami, convegni, spettacoli e chi più ne ha più ne metta!Oggi però ci tenevo a scrivere qualcosa, nonostante io sia nel pieno delle mie, non so quanto meritate, vacanze...e questo perché oggi è il 21 giugno, solstizio d'estate. Non so a voi ma a me questa, chiamiamola festa, è sempre piaciuta: il giorno più lungo dell'anno, la luce che trionfa sulle tenebre...bello...fa molto magia, quella vera, non quella dei maghi in tv, quella antica, in cui l'uomo riusciva per un attimo a diventare davvero un tutt'uno con la natura. Fate un bel respiro, vi accorgerete che stasera nell'aria c'è qualcosa di diverso...Io sono fortunata perché posso godermi un meraviglioso sole che annega nel mare e un cielo che da solo testimonia quanta fortuna abbiamo avuto a vederci concesso un mondo come questo...

Un solstizio un po' diverso dagli altri,passato con la sola compagnia degli elementi e di un bicchiere di vermentino gelato...un buchetto nel cuore dove manca una persona che possiede un bel pezzo della mia anima, del mio corpo e dei miei pensieri...sabbia ancora calda e la necessità di sbrigarsi perché le tariffe con queste maledette chiavette non concedono respiro a nessuno.

Scrivo per condividere con voi un poco di questa magia, un po' di questo cielo e brindisi a questa vita, che tra alti e bassi e stata fino ad ora degnissima d'essere vissuta.

Buon solstizio viaggiatori...ci sentiamo presto!

Nessun commento:

Posta un commento